Nato a Kaspi (Georgia), ha studiato al Conservatorio di Stato “Vano Sarajishvili” di Tbilisi, dove completò i suoi studi di canto nel 2006.
Nel 2007 frequenta la masterclass del soprano statunitense Lella Cuberli. Nel 2010 ha partecipato all’Accademia Internazionale di Canto “Renata Tebaldi e Mario del Monaco” – Città di Pesaro. Attualmente si dedica allo studio del canto sotto la guida del M° Gianfranca Ostini.
Nel 2011 vince il III° premio al concorso per giovani cantanti lirici “Gaetano Fraschini” a Pavia. Nel novembre/dicembre del 2011 ha partecipato alla XV edizione di Opera Domani…progetto dell’AsLiCo per l’Opera “Nabucco, c’era una volta la figlia di un re” al Teatro G. Verdi di Trieste e al Teatro Duni di Matera.
Nel 2012 ha debuttato con molto successo i seguenti ruoli: Pinkerton nella Madama Butterfly di G. Puccini (direttore d’orchestra Paolo Olmi), Don Josè nella Carmen di G. Bizet, Cavaradossi in Tosca Roberto ne Le Villi di G. Puccini e Foresto in Attila di G. Verdi. Inoltre, ha vinto il III° premio al Concorso Lirico Internazionale “La Città Sonora 2012” a Cinisello Balsamo (Milano).
Nell’estate del 2014 ha cantato il ruolo di Don Josè in Carmen presso l’Ente Luglio Musicale Trapanese. Successivamente viene scritturato come cover dal Teatro Regio di Parma per il Verdi Festival nel ruolo di Don Alvaro in Forza del Destino di cui poi canta due recite in sostituzione del titolare indisposto.
Recentemente ha interpretato il ruolo di Antonio nel Das Liebesverbot e il ruolo di Ismaele nel Nabucco presso il Teatro Verdi di Trieste per poi cantare presso l’opera di Spalato (Croatia) il ruolo di Don Josè in Carmen sotto la direzione di Gianluca Martinenghi e di Pinkerton in Madama Butterfly sempre sotto la guida del maestro milanese, Claudio nel Das Liebesverbot presso il Teatro Real di Madrid.
Debutta con grande successo all’Arena di Verona nella stagione 2016 cantando Don Jose e Radamens accanto ad artisti di grande allure internazionale ottenendo la riconferma dalla Fondazione per Tosca (Cavaradossi) nella stagione invernale e per Norma (Pollione) nella stagione invernale.
Nel 2017 ha cantato Canio ne I Pagliacci e Turiddu in Cavalleria Rusticana presso il Seoul Arts Center; Ismaele in Nabucco e Cavaradossi in Tosca presso l’Arena di Verona Opera Festival; Dick Johnson ne La Fanciulla del West presso il Teatro del Giglio di Lucca, Teatro Verdi di Pisa, Teatro Comunale Alighieri di Ravenna, Teatro Goldoni di Livorno; Radames in Aida presso L’Estonian National Opera; Turiddu in Cavalleria Rusticana presso il Tbilisi Paliashvili Opera House e Don Josè in Carmen presso lo State Opera Rousse.
Nel marzo e aprile del 2018 ha cantato il ruolo di Calaf in Turandot di F. Busoni e Pinkerton in Madama Butterfly al Teatro Lirico di Cagliari, successivamente ha cantato il ruolo di Cavaradossi in Tosca all’Estonian National Opera.
Di grande rilievo la sua prestazione in Tosca presso il circuito dei Teatri lombardi in Tosca di G. Puccini mentre il ruolo di Otello nel capolavoro verdiano lo situa all’attenzione del panorama tenorile internazionale dopo il debutto avvenuto al Teatro Alighieri di Ravenna per la regia di Cristina Muti.
Il 2019 si apre con diverse riprese di titoli del suo repertorio a Bucarest, Tallin, Lucca e debutta il ruolo di Calaf nella Turandot di G. Puccini presso il Teatro di Vilnjus per la regia di Bob Wilson.
Sempre nel 2019 debutta in Maurizio nell’Adriana Lecouvreur al Teatro Filarmonico di Verona, interpreta il ruolo di Foresto in Attila al Teatro Lirico di Cagliari, Radames in Aida presso l’Arena di Verona, cui segue l’importante debutto nel ruolo di Manrico in Il Trovatore presso l’Opera Nazionale Croata di Zagabria.
Nel 2020, prima del blocco delle attività per la pandemia, interpreta il ruolo di Pollione in Norma debuttando al Teatro San Carlo di Napoli e nel mese di agosto veste nuovamente i panni del Principe Calaf in Turandot di Puccini presso il teatro di Taipei.