Apprezzato per le sue doti sceniche è di particolare interesse la sua collaborazione con il Teatro alla Scala,iniziata nel 1999. Nel teatro milanese è stato impegnato in diverse produzioni fra le quali Il Matrimonio di Musorgskij, in Manon di Massenet con la direzione di Gary Bertini e laregia di Nicolas Joel: in Peter Grimes nel ruolo di Rev.Horace con la direzione di Jeffrey Tate e la regia di John Schlesinger; in Tatjana di Azio Corghi con la regia di PeterStein e la direzione di Will Humburg; in Pagliacci diretto da Daniel Harding con la regia di Mario Martone.
Ha interpretato Il Barbiere di Siviglia con la regia di Carlo Verdone al Teatro dell’Opera di Roma.
Alle spalle ha circa trenta produzioni Scaligere , tra le più recenti Otello di Rossini, Rigoletto , Fedora,Traviata, Adriana Lecouvreur, Nozze di Figaro , Andrea Chénier, Tatiana di Azio Corghi, Volpe Astuta , Gli Stivaletti , Boris Godunov. , lavorando con i massimi esponenti della musica Lirica Internazionale come il Maestro Muti , Valerie Gergiev, Jeffrey Tate, James Conlon, Sir. Andrew Davis, Dudamel, Harding, Gatti, Rustioni, Renzetti, e registi del calibro di Zeffirelli, Puggelli, Ronconi , Stein, Pizzi, Michieletto, Moshe, Leiser.
Nel 2011 è stato invitato a New York alla Carnagie Hall per Adriana Lecouvreur (nel ruolo dell’Abate) con J. Kaufman e A. Gheorghiu e nel 2013 all’ Avery Fisher Hall nell’opera Andrea Chénier (nel ruolo dell’Incredibile), con Roberto Alagna , riscuotendo grande interesse dalla critica del New York Times .
Nel 2012/2014 lavora con Cecilia Bartoli prima a Zurigo poi a Parigi infine al Festival di Salisburgo nell’Otello di Rossini effettuando l’incisione del DVD per la Decca.
Registra per la Deutsche Grammophon a Bruxelles la Fedora nel ruolo di Desirée con il Maestro Placido Domingo e Angela Gheorghiu. Altre importanti registrazioni sono state effetuate dal Teatro Alla Scala in Nozze di Figaro, Pagliacci e Traviata. Presso il Teatro La Fenice di Venezia canta nel ruolo di Goro in Butterfly e Donna Pasqua nel Campiello di Wolf Ferrari.
Da 13 anni partecipa al Festival di Puccini a Torre del Lago (LU) nelle opere di Turandot, Butterfly, Fanciulla del West , Tosca con registrazione Live CD di Turandot .
Allo Stade de France nel 2005 in Turandot con il ruolo di Pang e la regia di Zhang Yimou viene registrato un DVD. Nel 2014 è in Tournée Cinese presso Il Teatro di Zhuahai con Turandot nel ruolo di Pang.
Canta nella Traviata del 7 dicembre 2013 presso il Teatro alla Scala diretta dal Maestro Daniele Gatti. Sempre al Teatro alla Scala con il ruolo del Doge nella produzione dell’Otello di Rossini, con i tenori J.D. Florez e Gregory Kunde con la direzione del Maestro Muhay Tang.
Nel 2015 è Goro in Butterfly e Pang in Turandot al Festival Puccini. Inoltre nel 2015 è Goro in Butterfly all’Auditorium di Milano, al Teatro La Fenice di Venezia e presso l’Operà Bastille di Parigi, con la direzione del Maestro Daniele Rustioni e la regia del Maestro Robert Wilson.
Nel 2016 canta in Otello di Rossini al Theater ander Wien con la regia di Damiano Michieletto e la Direzione di Antonello Manacorda. Al Teatro Dell’Opera di Roma è Tinca in Tabarro e Gherardo in Gianni Schicchi sotto la direzione di D. Rustioni e con la regia di D. Michieletto.
Nel dicembre 2016 è il Doge nell’Otello di Rossini presso il Teatro San Carlo di Napoli.
Tra il 2017 e il 2018 partecipa alle seguenti produzioni: Butterfly di Macerata, Frá Diavolo all’Opera di Roma, Tosca all’Opera di Roma e Tosca al Comunale di Bologna, Miseria e Nobiltà di Tutino al Carlo Felice di Genova, al Teatro Filarmonico di Verona prende parte all’opera di Salomé e di Anna Bolena. Al Teatro San Carlo di Napoli Tosca, ancora Tosca nella tournée dell’As. Li. Co. Di Como. Nel marzo del 2019 è impegnato con Anna Bolena al Teatro dell’Opera di Roma.
Nel 2014 due Masterclass di Canto Lirico sono state effettuate nella città di Jinan in Cina.
Nell’aprile 2019 tiene per la seconda volta una Masterclass al Conservatorio di Chengdu e alla University Normal in Cina.
Nel Maggio 2019 tiene un concerto per il Teatro La Fenice di Venezia.
Nel 2021 canta nel ruolo di Spoletta in Tosca al Festival Pucciniano con la regia di Stefania Sandrelli.
Nel 2022 al Teatro San Carlo di Napoli con il Normanno nella Lucia di Lammermoor e Turandot nel ruolo dell’Imperatore al Teatro Regio di Torino. Nel 2023 ha interpretato il ruolo del Il Maestro di Ballo e un Lampionario nella Manon Lescaut di G. Puccini presso il Teatro Verdi di Trieste.
Nel 2024 ha cantato il ruolo di Normanno ne la Lucia di Lammermoor presso il Teatro Massimo Bellini di Catania e Un Ufficiale nella Ariadne auf Naxos presso il Teatro La Fenice di Venezia.