Diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano, approfondisce gli studi presso l’Accademia Solisti del Teatro La Scala di Milano e partecipa ai Master di canto organizzati del Festival di Martina Franca (TA).
Debutta nel 2010 allo Stresa Festival con “Il Matrimonio Segreto” di D. Cimarosa nel ruolo di Paolino, che tornerà ad interpretare più tardi al Teatro Regio di Torino. Calca le scene di alcuni dei più prestigiosi palcoscenici in Italia e all’estero condotto da alcuni dei migliori direttori d’orchestra tra cui R. Muti, J. Conlon, R. Abbado, D. Rustioni, G. Bisanti e R. Boer, sotto la guida di importanti registi quali C. Mazzavillani in Muti, L. Muscato, D. Michieletto, T. Gilliam, G. Strehler, J.P. Ponnelle e F. Ozpetek.
Nel 2016, anno prolifico di successi per il giovane tenore, debutta nelle opere di G. Puccini “La Bohème” nel ruolo di Rodolfo nel Circuito Lombardo e nel “Gianni Schicchi” come Rinuccio al Teatro dell’ Opera di Roma. Successivamente esordisce nel “Falstaff” di G. Verdi in Fenton presso il Luglio Musicale Trapanese e nel Basilio de “Le Nozze di Figaro” di W.A. Mozart nella tournèe giapponese della Staatsoper di Vienna, quest’ultima sotto la guida del Maestro R. Muti.
Nel 2017 si distingue nei ruoli di Tebaldo ne “I Capuleti e I Montecchi” di V. Bellini presso il Teatro Filarmonico di Verona, fa il suo debutto al prestigioso Teatro di San Carlo di Napoli nel ruolo di Alfredo ne “La Traviata” di G. Verdi, prende parte alla rappresentazione in forma di concerto della “Manon Lescaut” di G. Puccini presso The New Zealand Opera ad Auckland accanto ad artisti di fama internazionale quali la soprano Serena Farnocchia, porta in tournée per il Teatro dell’Opera di Bologna in tutto il Giappone “La Traviata” di G. Verdi riscuotendo ottimo successo nel ruolo di Alfredo Germont ed affronta per la prima volta l’iconico ruolo del Duca di Mantova nel “Rigoletto” di G. Verdi nel circuito Lombardo.
Il 2018 si apre con l’ imminente l’impegno presso il Teatro dell’Opera di Roma ne “I Pagliacci” di R. Leoncavallo nel ruolo di Beppe sotto la guida del M. Carlo Rizzi; successivamente ha interpretato Paolino ne “Il Matrimonio Segreto” di D. Cimarosa presso L’Opéra Royal de Wallonie, seguito dal debutto del “Don Giovanni” di W.A. Mozart nel ruolo Don Ottavio presso l’Opéra de Nice e ad Anthéa, Antibes.
Successivamente debutta in Ernesto nel Don Pasquale di Donizetti presso il Teatro Filarmonico di Verona, in Spiridione ne Il Campanello di Donizetti presso il Teatro Lirico di Cagliari e in Don Basilio ne Le Nozze di Figaro presso il Teatro Comunale Alighieri di Ravenna e presso il Teatro Amintore Galli di Rimini sotto la direzione del M° Muti.
Debutta con successo il ruolo di Arnold in Guglielmo Tell nel circuito lombardo Como, Cremona, Brescia, Pavia nell’autunno 2019, segue il Rigoletto (Duca di Mantova) per il Festival di Gerusalemme, Pagliacci (Beppe) per il Teatro Lirico di Cagliari.
Nel luglio del 2020 ha preso parte al Concerto di Pagliacci e Cavalleria Rusticana a Ravenna sotto la direzione del M° Riccardo Muti con il duetto tra Turiddu e Santuzza.
Nel marzo 2021 canta nel concerto La Messa op. 20 di Ponchielli presso il Teatro Filarmonico di Verona.