Nato a Venezia, inizia gli studi musicali di violino e pianoforte a Trieste e verso i trent’anni inizia lo studio del canto ed entra a far parte del coro dell’Arena di Verona e di quello del Teatro Verdi di Trieste. Si perfeziona come baritono con Rodolfo Celletti e inizia a metà degli anni Novanta un’intensa attività solistica in Italia e in Europa, partecipando, a tutt’oggi, a oltre duecento produzioni liriche nei principali Teatri (Salisburgo, Monaco, Santander, Budapest, la Fenice di Venezia, l’Arena di Verona, l’Opera di Roma, il San Carlo di Napoli, il Massimo di Palermo, il Teatro del Maggio a Firenze, il Regio di Torino e molti altri ancora) sotto la guida di prestigiosi direttori d’orchestra (Santi, Tate, Oren, Gatti, De Bernart, Renzetti, Zedda, Metha, Noseda) e famosi registi (De Ana, Pier’Alli, Zeffirelli, Pizzi, Martone, Landi, Ozpetek). Alterna le parti del baritono buffo (al Rossini Opera Festival, Tokio, Niigata, Sydney, Bombay), a quelle del tradizionale baritono lirico (Marcello, Sharpless, Lescaut, nelle opere pucciniane, il Conte, Guglielmo, Don Giovanni in quelle di Mozart). Gli ultimi ruoli interpretati sono stati il Dottor Block in Help, help, the Globolinks di Menotti, Sam in Trouble in Tahiti di Bernstein, Gonnario ne I Shardana di Porrino, Geronio nel Turco in Italia e Taddeo nell’Italiana in Algeri di Rossini, Padre Capuleti nel Romeo e Giulietta di Gounod, Dulcamara nell’Elisir d’amore di Donizetti, Kurvenal nel Tristan und Isolde di Wagner. Canta nelle prime esecuzioni italiane del König Kandaules di Zemlinski, della Greek Passion di Martinu, dei Gezeichneten di Schreker, della Feuersnot di Strauss, del Kaiser von Atlantis di Ullmann.