Nata a Verona nel 1995, nell’anno 2015 compie i suoi primi studi di canto lirico diplomandosi presso l’Istituto Musicale Mater di Sanremo (IM).
Nello stesso anno ritorna a Verona ed entra al Conservatorio di musica E.F. Dall’Abaco nella classe della Prof.ssa Paola Fornasari-Patti. Fin da subito si esibisce come solista a Verona e provincia.
Nell’estate 2017 prende parte al Masterclass condotto dal baritono Renato Bruson a Verona, perfezionando il repertorio verdiano, esibendosi nel concerto finale, nell’aria di Desdemona dall’Otello di Giuseppe Verdi, suscitando grande entusiasmo.
Nel giugno 2018 partecipa al suo primo concorso lirico “Città di Garda” (VR) intitolato al basso “Ivo Vinco”, vincendo il 1° premio assoluto con punteggio 100/100, ricevendo gli elogi dal mezzosoprano Fiorenza Cossotto, presidente della giuria.
Successivamente prende parte al “Torri Music Festival” a Torri del Benaco (VR) ne Le Nozze di Figaro nel ruolo di Susanna e nella Carmen nel ruolo di Micaela.
Si esibisce in concerti cantando svariate arie del repertorio operistico:
I Capuleti e i Montecchi; Anna Bolena; Gianni Schicchi; L’amico Fritz; Turandot; Così fan tutte; Il Corsaro; Giovanna d’Arco; Otello; Tancredi; Guglielmo Tell; Manon; Le Cid; Louise; Rusalka.
Nel gennaio 2019 debutta il ruolo di Zerlina nel Don Giovanni in seno alla stagione lirica del teatro Filarmonico di Verona, e nel mese di marzo il ruolo di Mad.lla. Jouvenot in Adriana Lecouvreur nello stesso teatro.
Finalista al concorso internazionale “Riccardo Zandonai” di Riva del Garda 2019.
Nel mese di giugno prende parte al Masterclass di Alto Perfezionamento con il M° Bruno de Simone, perfezionando il repertorio italiano rossiniano e belcantistico.
Vince il 1° premio assoluto al concorso internazionale “Bologna International Vocal Competition” 2019 Premiata inoltre con l’invito a partecipare in un ruolo principale da protagonista in una produzione per la stagione 2019/2020 presso Varna State Opera.
Il 22 luglio 2021 debutta il ruolo di Violetta de La Traviata nella stagione estiva del Teatro dell’Opera di Varna. Debutterà il ruolo di Gilda nel Rigoletto presso lo stesso teatro.
Vince il Primo Concorso Internazionale per voci liriche “Vincenzo Bellini”, la giuria è presieduta dal M. Fabrizio Carminati.
Debutta il ruolo di Musetta nell’opera La Bohème che inaugura la stagione lirica 2022 del Teatro Regio di Torino, diretta dal M. Pier Giorgio Morandi e con la regia di Paolo Gavazzeni e Piero Maranghi.
Debutta presso il Festival della Valle d’Itria a Martina Franca la composizione teatrale di Nicola Campogrande “Opera Italiana” in prima rappresentazione assoluta, nel ruolo principale di Opera.
Canta nel mese di ottobre 2022 il ruolo di Mad.lla Jouvenot nell’Adriana Lecouvreur presso il Teatro G. Verdi di Salerno, sotto la direzione del M. Daniel Oren e con la regia di Renzo Giacchieri.
Debutta in Italia il ruolo di Violetta de La Traviata nel dicembre 2022/gennaio 2023 presso i teatri: Grande di Brescia, Teatro Sociale di Como, Teatro Ponchielli di Cremona e Fraschini di Pavia.
Debutta il ruolo di Susanna ne Le Nozze di Figaro a febbraio 2023 presso il Teatro Massimo Bellini di Catania sotto la direzione del M. Beatrice Venezi e con la regia di Michele Mirabella.
All’interno del 100° Arena di Verona Opera Festival 2023 debutta nella produzione storica della Carmen di Franco Zeffirelli con il ruolo di Frasquita, diretta dal M. Daniel Oren.
Calca il palcoscenico del Teatro Regio di Torino nella stagione 2023/24 con il ruolo di Musetta nell’allestimento intramontabile de La bohème realizzato per il centenario dell’opera da Giuseppe Patroni Griffi. Dirigerà il M. Andrea Battistoni.
Il teatro Bellini di Catania con Turandot, sul podio il direttore Eckehard Stier, ha debuttato il ruolo si Liù per l’inaugurazione dell’anno pucciniano.
Ha interpretato il ruolo di Despina in Così Fan Tutte di W. A. Mozart al Teatro Ponchielli di Cremona, Teatro Sociale di Como, Teatro Grande di Brescia, Teatro Fraschini di Pavia.