Anno 2024 inizio del percorso biennale di canto lirico presso il Conservatorio di Musica “L. Campiani” di Mantova (MN).
A 4 anni frequenta lezioni di pianoforte, successivamente di chitarra e prenderà poi parte al coro di voci bianche del proprio paese.
Da subito però la sua più grande passione è l’opera lirica. Il padre con una piccola esperienza da tenore alle spalle, non ha mai esitato nel portarla con se a teatro e diventerà più tardi il suo primo insegnate di canto.
Si è diplomata al liceo Musicale di “I. D’Este” di Mantova (MN), nel 2023 conseguimento della laurea triennale in canto lirico presso il Conservatorio di Musica “E. F. Dall’Abaco”di Verona (VR). Nel 2024 ha iniziato un percorso biennale di canto lirico presso il Conservatorio di Musica “L. Campiani” di Mantova (MN).
Esperienze musicali
Nel 2017-2020 interpretazione del ruolo principale di Isabella d’Este nell’Opera “Fin ch’io Viva” di Gabriele Barlera e Daniele Braghini.
Nel 2022 ha preso parte al recital “Io sono L’Umile Ancella” presso l’Accademia Kairos di Verona.
Nel 2023 ha cantato nel concerto “I colori del 900” del 4° Festival delle Arti contemporanee presso la Sala Impero dell’Hotel Due Torri di Verona.
Nel Agosto 2023 ha cantato nel concerto “Stelle della Lirica” presso il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio (VR).
Nel dicembre del 2023 ha preso parte al concerto “100 volte Callas ” presso l’Accademia Callas di Zevio (VR).
Nel febbraio del 2024 ha cantato nel gran Galà Opera Lirica “Disco d’oro 24” presso il Circolo Unificato dell’esercito di Verona.
Nel maggio del 2024 ha cantato Gilda in Rigoletto di G. Verdi in forma di concerto presso l’Accademia Callas si Zevio (VR).
A giugno ha preso parte ad un concerto presso l’Associazione Giuseppe Verdi di Carpi.
Tra maggio e settembre 2024 canta come soprano solista nell’Opera Music Festival di Bardolino (Italian Opera Concerts)
Ad Agosto 2024 ha preso parte al concerto “ Stelle della Lirica” presso il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio (VR).
Nel febbraio 2025 ha cantato nel ruolo della Prima Conversa in Suor Angelica di G. Puccini presso il Teatro Verdi di Trieste.