Lirica International di Franco Silvestri

TATIANA PREVIATI

PREVIATI
Condividi il Profilo con gli amici
Italian Flag

Tatiana Previati è un soprano italiano diplomata in canto lirico al Conservatorio G. Verdi di Milano.

Inizia la sua attività professionale con la compagnia teatrale Opera Italian Florence con concerti da solista e diversi ruoli secondari: Lola in Cavalleria Rusticana; Annina in Traviata; Zerlina in Don Giovanni.

Ha debuttato Musetta in La Bohème per la compagnia teatrale Opera Romana Craiova, una tournè di un mese tra i teatri della Romania e della Germania.

Il suo repertorio spazia dalla lirica ai brani celebri della musica internazionale, alle colonne sonore dei film celeberrimi.

Nel 2014 vince il primo premio al Festival di Krasnodar (Russia) dedicato al crossover.

La sua versatilità le permette di partecipare al concerto di Michael Bolton a Castel Sant’ Elmo di Napoli. Nel maggio 2021 per MilanoClassica partecipa ai CrossoverFridays per un ciclo di concerti lirici e crossover presso la Palazzina Liberty di Milano per poi essere ospite a Tashkent (Uzbekistan) per un concerto di gala dedicato alla lirica e alla moda accompagnato dall’ Orchestra di Stato dell’ Uzbekistan.

Nel dicembre 2022 si è esibita all’ evento inaugurale della Acinque Ice Arena a Varese accompagnando musicalmente le coppie dei pattinatori internazionali che hanno danzato sulle note del suo canto.

Nel 2024 parteciperà alla produzione del Trittico di Puccini presso il Teatro Comunale di Bologna.

uk flag