Ha studiato canto con Mara Zampieri e Giacomo Prestia
Nel maggio del 2013 è stato ammesso al “Corso di alto perfezionamento per le figure artistiche del teatro
d’opera, con specializzazione nel repertorio verdiano”, presieduto dal M° Leo Nucci a Busseto
In seguito a tale corso ha preso parte all’allestimento della Luisa Miller, in occasione del Bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi,sotto la direzione del M° Renzetti e la regia del M° Leo Nucci a Busseto, nel Teatro Municipale di Piacenza , nel Teatro Comunale di Ferrara
nel Teatro Alighieri di Ravenna.
Nell’aprile 2014 è di nuovo col M° Donato Renzetti al Teatro Comunale di Cagliari per la produzione di
Traviata , con la regia di K. E. Hermann e vi ritornerà l’anno dopo nel cast de La Jura di Gavino Gabriel .
Ha preso parte all’inaugurazione della Stagione Estiva 2015/2016 del Teatro San Carlo di Napoli, prima come Angelotti nella Tosca di Puccini diretta dal M° Jordi Bernacer , e l’anno dopo nella Madama Butterfly
diretta dal M° Pinchas Steinberg.
Ha partecipato come ospite al Festival del Teatro Amazonas di Manaus in Brasile nel 2016 , come Crèon nella Medeè di Cherubini e successivamente cantando nel Requiem di Verdi sotto la direzione del M° Fernando Malheiro.
Subito dopo è stato ammesso come allievo effettivo all’Accademia del Rossini Opera Festival 2016 , l’ultima presieduta dal M° Alberto Zedda , interpretando Don Profondo nel Viaggio a Reims.
Ha partecipato all’inaugurazione della stagione 2016/2017 del Teatro Coccia di Novara come Re in Aida sotto la direzione del M° Matteo Beltrami e la regia di Paolo Gavazzeni; di questo spettacolo è in commercio il DVD.
Ha cantato al Teatro Comunale di Sassari nella stagione 2016/2017 come Sam nel Ballo in Maschera e Roucher nell’Andrea Chenier.
Ha cantato al Teatro Filarmonico di Verona nel febbraio 2017 come Angelotti nella Tosca di Puccini , sotto la direzione del M° Antonino Fogliani .
Ha preso parte alla produzione de La Bohème con la regia del M° Leo Nucci e la direzione del Maestro Aldo Sisillo, nel Teatro Comunale Luciano Pavarotti e nel Teatro Municipale di Piacenza, nella stagione 2018/2019 , cantando i ruoli di Benoit e Alcindoro.