Madina Karbeli si è formata al Conservatorio di Tbilisi in Georgia e Universität der Musik und Darstellende Kunst di Vienna, dove si è laureata con lode nel 2012.
Successivamente è risultata vincitrice di numerosi concorsi, tra i quali il concorso Marcella Pobbe (I°premio), Equivoci Musicali (Premio Equivoci), il concorso dell’Operetta Franz Stanner (Vienna) (II° Premio), è stata inoltre insignita del Premio del Presidente della Georgia.
Ha calcato i palcoscenici di importanti teatri internazionali come Arena di Verona, Teatro Filarmonico di Verona, Teatru Manoel di La Valletta e Teatru Tal-Aurora a Malta, Gars am Kamp OpernAir in Austria, Teatro Nazionale di Tbilisi in Georgia, Teatro comunale di Sassari, Teatro Verdi di Pisa, Coccia di Novara, Goldoni di Livorno, del Giglio di Lucca, etc. E’ stata solista del Teatro Nazionale di Tbilisi e presso Junge Philharmonie a Vienna per diverse stagioni concertistiche. Sono inoltre numerosissimi i concerti con orchestra e recitals cameristici con pianoforte.
Ha interpretato con successo di pubblico e critica diversi ruoli protagonisti e principali fra i quali giova segnalare Salome (Strauss), Hanna Glawari (La Vedova Allegra), Donna Anna / Donna Elvira (Don Giovanni), Antonia (Les Contes D’Hoffmann), Adina (L’Elisir D’Amore), Gilda (Rigoletto), Micaela
(Carmen), Lisa (La Sonnambula), Musetta (La Bohème), Iolanta (Iolanta), Rosina (Il Barbiere di Siviglia), Norina (Don Pasquale), Die Kluge (Die Kluge), etc. Inoltre ha già eseguito i ruoli di Leonora (Il Trovatore), Mimi (La Bohème).
Ha inoltre partecipato a produzioni con ruoli di minor rilievo come Anna (Nabucco), Frasquita (Carmen), Clorinda (La Cenerentola), Zerlina (Don Giovanni), Oscar (Un Ballo in Maschera).
Piuttosto intensa anche l’attività come solista con orchestra nei Requiem di Mozart e Verdi, Ein deutsches Requiem di Brahms, e nei Vier Letze Lieder di Richard Strauss. Frequenti sono le sue apparizioni concertistiche in programmi comprendenti Lieder di Berg, Schumann, Wolf e repertorio russo e francese da camera.
Nel 2020 ha registrato in qualità di soprano solista (con duo strumentale composto da Pianoforte e flauto) per l’etichetta Gramola, Austria, un CD con i lieder di Kancheli. La prima esecuzione mondiale è stata effettuata, durante le restrizioni Covid, al Musikverein Vienna
Accanto alla predominante attività di cantante lirica Madina Karbeli è stata editrice capo dell’edizione georgiana della rivista internazionale COSMOPOLITAN. Ha ricoperto il ruolo di presentatrice nel Primo Canale della televisione nazionale georgiana (Culture News).
In passato ha riscosso notevoli successi anche come cantante di musica leggera vincendo numerosi concorsi e inserendosi nelle classifiche di hit parades con il suo CD “Sameba”. Una sua composizione musicale è divenuta soundtrack per il film documentario “Power Trip” di Paul Delvin, guadagnandosi numerose nominations nell’ambito di prestigiosi festivals del cinema tra i quali il Berlin International Film Festival, Hot Docs di Toronto, Canada e Florida Film Festival.