Nata in Nuova Scozia, Canada. Ha completato i suoi studi alla Manhattan School of Music di New York.
Vincitrice del concorso internazionale “Cappuccilli-Patané-Respighi” ad Alessandria, Italia, è stata elogiata dalla critica per la sua “voce splendida e cristallina, con un grande controllo” e “presenza scenica potente”.
Fra i ruoli finora interpretati figurano: Lucia in Lucia di Lammermoor (2018), Violetta in La Traviata (2017), Gilda in Rigoletto (2015, 2019), Liú in Turandot (2019), Susanna in Le Nozze di Figaro (2018), Soeur Constance nel Dialogues des Carmélites (2017), Mimì e Musetta in La Bohème (2016, 2019), Pamina e Papagena in Die Zauberflöte (2011, 2014), Nanetta in Falstaff (2011), Marie in La Fille du Régiment (2015), Dorinda in Orlando (2012), Mabel ne I pirati di Penzance (2016) e La Governante in Turn of the Screw (2010), per il quale ha ricevuto il Royal Bank of Canada Award in Excellence nel 2010.
Ha cantato con grande successo nei seguenti Teatri e Festival: Festival Puccini di Torre del Lago, National Theatre Belgrade, Knoxville Opera – Tennessee Theatre, Sarasota Opera House, Opera Tampa – Ferguson Hall, Banff Centre for arts and creatività – Alberta.
Ha cantato, tra gli altri, sotto la direzione dei maestri: Mottadelli, Savić, Parodi, Neely, Salersky, Pallò etc..
Ha inoltre lavorato con registi quali: Marvel, Vaccari, Shell, D. Vaughn, Siegert, Ramster, Uzan, Collins, Deedrick etc..
Ha interpretato Hannah nella prima produzione dell’opera di Martin Bresnik My Friends Story e Mrs. Winemiller nella prima registrazione di Summer and Smoke , del compositore Lee Hobby (CD dell’anno per Opera News 2011). È stata ospite di programma radiofonici negli USA (WQXR) e in Italia (RAI 3).
Claire ha interpretato il ruolo di Musetta nel film The Bohemians , un adattamento moderno di La Bohème presto in uscita. (www.thebohemiansmovie.com).